Ci pensiamo noi! Safecredit, servendosi di professionisti e avvocati specializzati sulla materia condominiale, è un punto di riferimento nazionale per il recupero delle quote condominiali.
ai sensi dell’art 1129 del Codice Civile “Salvo che sia stato espressamente dispensato dall’assemblea, l’amministratore è tenuto ad agire per la riscossione forzosa delle somme dovute dagli obbligati entro sei mesi dalla chiusura dell’esercizio nel quale il credito esigibile è compreso”
L’amministratore che non agisce nei termini per il recupero delle quote condominiali commette una grave irregolarità che può comportare anche la revoca dell’amministratore ed una richiesta di risarcimento danni a suo carico.
per analisi preventiva della pratica
per l'attività stragiudiziale
per l’ottenimento di un decreto ingiuntivo in modo da non gravare sul condominio e sui condomini virtuosi
per la notifica dell’atto di precetto in modo da non gravare sul condominio e sui condomini virtuosi
per l’esecuzione presso terzi e parteciperemo alle spese per un’esecuzione immobiliare
Sei un amministratore e vanti dei crediti nei confronti di un Condominio?
Contattaci per valutare un’azione di recupero credito senza nessun anticipo o la cessione del credito.
Segnalaci la presenza, all’interno di uno dei tuoi Condomini, di fornitori (ditte che hanno effettuati lavori, ascensoristi, imprese di pulizie ecc.) che hanno difficoltà a recuperare il proprio credito a causa della morosità condominiale e potremo valutare un’azione congiunta per la cessione o il recupero del credito, riconoscendo all’amministratore una provvigione per l’intermediazione.
Contattaci, compilando il modulo, per avere ulteriori informazioni ed inizia ad inviare i documenti relativi alla pratica (verbali di assemblea, ultimi bilanci condominiali approvati, posizione individuale del debitore, ultima messa in mora, dati amministratore e dati condominio)